top of page
  • Immagine del redattoreSmart Bugs

Come creare l'oasi perfetta per le farfalle!

Il Butterfly Bloom è finalmente tornato disponibile 🌱🌸. Se hai acquistato recentemente uno dei nostri kit per allevare le farfalle o desideri creare un’oasi a casa tua per attirare gli impollinatori, Butterfly Bloom è la soluzione ideale per te! Questo prodotto offre un'opportunità unica per prolungare l'esperienza di osservazione delle farfalle, permettendo loro di tornare nei tuoi giardini insieme a molte altre specie.



Caratteristiche del Butterfly Bloom

Ogni bustina di Butterfly Bloom, realizzata con materiali biodegradabili, contiene un mix di semi di piante selvatiche, sia annuali che perenni. Quando queste piante fioriscono, trasformano terrazzi e giardini in veri e propri rifugi per le farfalle. Questa iniziativa è fondamentale per contrastare il declino delle popolazioni di farfalle, che in Europa sono diminuite del 40% a causa della perdita dei loro habitat. Creare nuovi spazi verdi, anche piccoli, può contribuire a mitigare questa crisi, soprattutto nelle aree urbane dove i giardini scarseggiano.


Vantaggi per le farfalle

Le farfalle sono diverse dalle api, in quanto sono migratrici e possono coprire lunghe distanze, impollinando così piante anche molto lontane tra loro, promuovendo la biodiversità. Questo fa sì che il Butterfly Bloom possa diventare un punto di riferimento per la biodiversità nei nostri giardini e terrazzi.


Composizione del Butterfly Bloom

Le bustine contengono principalmente semi di Anthemis arvensis L., Centaurea cyanus L., e Papaver rhoeas L., insieme a semi di altre specie come Achillea millefolium L., Hypericum perforatum L., e Silene latifolia Poir.


Ecco un piccolo aiuto per chi non pensa di avere il pollice verde:

  • Contenuto: Ogni bustina contiene 0,2 g di semi, sufficienti per 1 m² di terreno o un vaso di dimensioni adeguate.

  • Periodo di Semina: Primavera o autunno.

  • Periodo di Fioritura: con semine primaverili → in estate per le annuali, primavera successiva per le perenni; con semine autunnali → in primavera-estate per annuali e perenni.

  • Esposizione: Le piante preferiscono luoghi soleggiati.

  • Irrigazione: Necessaria per la germinazione e per le semine in vaso, ma non essenziale per quelle in campo.



Se hai già una bellissima oasi di fiori selvatici, usa l'hashtag #ButterflyBloomSB per condividerla sui social! Salviamo insieme le farfalle! 🪻


Se desideri saperne di più su Butterfly Bloom e come può aiutarti a proteggere le farfalle, visita il nostro sito web.



770 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page